Le Naiadi sono tornate!

Naiadi 2020 è la nuova compagine che in sinergia con la Regione Abruzzo, gestisce il Complesso Sportivo pescarese ed è formata da quattro associazioni sportive nel campo del nuoto, Pallanuoto e arrampicata.

Le Naiadi: cenni storici

Inaugurata il 2 giugno 1968, La struttura si presenta immediatamente, come uno dei complessi sportivi dedicati al nuoto, più belli e grandi d’Europa.
Nonostante le vicissitudini politico-amministrative, nelle cui reti è rimasta imbrigliata a più riprese, Le Naiadi è diventata il centro simbolo per gli Sport acquatici in Abruzzo e nell’intero Paese.

Il complesso sportivo, infatti, si è rivelato fin da subito, punto di riferimento della pallanuoto abruzzese tanto che la prima squadra (la gloriosa Sisley Pescara) arrivò a conquistare i titoli di campione d’Italia e d’Europa, grazie anche a giocatori del calibro di Manuel Estiarte, spagnolo definito il Maradona della Pallanuoto, Marco D’Altrui, Franco Di Fulvio e con un direttore sportivo eccezionale, il cui nome è indissolubilmente legato al complesso sportivo: Gabriele Pomilio.

Le Naiadi : gli eventi

Punto di riferimento per il nuoto internazionale, Le Naiadi hanno ospitato, tra i tanti eventi, anche i XVI Giochi del Mediterraneo nel 2009, quando Federica Pellegrini realizzò il record del mondo nei 400 mt stile libero.

Le Naiadi sono state per molto tempo anche il simbolo della musica italiana e mondiale. Artisti di grande fama, infatti, si sono esibiti, con i loro concerti, nello storico impianto, dove per anni si svolse il celebre Festival Internazionale del Jazz che portò a Pescara, “leggende” come Ray Charles, Miles Davis ed Ella Fitzgerald.

Perché siamo qui

Siamo qui perché crediamo che le Naiadi, con una gestione oculata ed in sinergia con la Regione Abruzzo, possano riconfermarsi tra i più importanti impianti sportivi natatori, nazionali ed internazionali.
Quali interventi sono stati effettuati per la sicurezza ed il benessere dei nostri clienti:

R

Palapallanuoto

  • Nuove tubature e filtri per il ricambio dell’aria;
  • Ripristino completo tubazioni riscaldamento;
  • Bonifica piccioni con reti e dissuasori.
R

Piscina 25/16

  • Sostituzione di tutte le bocchette;
  • Risanamento delle perdite alla sottocentrale termica.
R

Piscina 25/10

  • Sostituzione delle due elettropompe;
  • Sostituzione del prefiltro dell’acqua.
R

Piscina Olimpionica

  • Sostituzione del gigantesco trasformatore della sala filtri;
  • Sostituzione del trasformatore generale elettrico;
  • Realizzazione, per rispettare le normative, del corridoio di separazione ingressi fitness e piscina 25/16

Certificazioni

Grazie a questi interventi ora siamo in grado di consegnare un Complesso Sportivo dotato di tutte le certificazioni di legge, fino ad oggi in gran parte mancanti.

Patners

Entrando a Le Naiadi si incontra il negozio di Fernando Sport e, più avanti, il bar de La Corte, due icone del territorio, insieme al centro estetico Eden 2, al primo piano.

Sei Pronto per iniziare?

Attiva subito il tuo abbonamento!