PESCARA – Una giornata indimenticabile quella di domenica 16 febbraio a Le Naiadi. Il primo trofeo propaganda organizzato da Naiadi 2020 ha accolto dieci società sportive da tutto l’Abruzzo, per gareggiare nei quattro stili di nuoto, con annessa staffetta maschile e femminile. 

Gli atleti che hanno partecipato sono stati divisi in due blocchi. I primi a competere sono stati i bambini nati nel 2013 e nel 2014, dopo una sfilata intorno alla maestosa piscina del Pala pallanuoto. Subito dopo è stata la volta dei nati nel 2011 e nel 2012. Dagli spalti, l’energia e l’entusiasmo delle famiglie dei piccoli atleti hanno accompagnato tutte le gare che sono terminate intorno alle 19 con le premiazioni dei più forti nei singoli stili di nuoto e con le coppe consegnate alle società che hanno conseguito i punteggi più alti.

“E’ stato molto più di un trofeo, è stata una festa dello sport e delle famiglie”, ha dichiarato il direttore generale, Nazzareno Di Matteo, “grazie a tutto il meraviglioso staff di Naiadi 2020 e alle società sportive abruzzesi che hanno partecipato”.

Ecco i risultati della gara:

RISULTATI TROFEO NAIADI – ANNI 2011:2012

RISULTATI TROFEO NAIADI – ANNI 2013:2014

RISULTATI TROFEO NAIADI – STAFFETTA E CLASSIFICA FINALE SOCIETà